Come costruire un team, dedicato alle aziende?


Nicola Ballerin
Direttore Generale e Fondatore di SALUTE IN COMUNE
direzione@saluteincomune.it
"Con SALUTE IN COMUNE, la mia missione è chiara: mettere a frutto la mia esperienza nel business e nella pubblicità e la profonda passione per la promozione della salute e del benessere della comunità, a partire proprio dalle aziende. Ecco perché ho coinvolto esperti che possano mettere a disposizione le proprie competenze sulla progettazione, sulla sostenibilità, sulla formazione e la comunicazione sociale e ho scelto, con cura, dei Consulenti e dei Collaboratori che potessero trasmettere alle aziende questa strategia. Ho voluto creare un'opportunità reale, per le aziende italiane, di fare la differenza sul territorio, con progetti concreti per il benessere delle comunità, il cui obiettivo è semplice: generare un impatto sociale tangibile e rendere la salute un bene comune per tutti."


Giorgio Sartini
Gabriele Tivelli
Il team di supporto
La sua abilità è tessere le fondamenta invisibili su cui poggia il successo dei nostri consulenti. È il nostro pilastro silenzioso, l'ingranaggio essenziale che garantisce fluidità e precisione ad ogni progetto. Dietro le quinte, la sua presenza è garanzia di concretezza e risultati.
Grazie alla sua profonda e consolidata esperienza nel mondo commerciale, funge da ponte prezioso tra i nostri progetti e le aziende. La sua visione strategica e la sua affidabilità rendono la comprensione delle nostre iniziative chiara e immediata per ogni partner. E' in prima linea per supportare i nuovi consulenti e ama essere lì, dove i progetti generano impatto.
Alcuni dei nostri Consulenti
Valentina Bianco
Serena Ciammaruconi












Edoardo Goi
Deanna Orienti




Giuseppina Pellecchia
Cristina Sainati
I nostri esperti
Chiara Leoni Iafelice
Comunicazione sociale e formazione
Sara Battistella
Sostenibilità e Impatto Sociale
Maria Vittoria Picker
Consulenza giuridica e partnership
Perito commerciale, Master in Corporate Circular Responsability e Food Marketing e sostenibilità presso Job Farm. Consulente della sostenibilità (Sustainability Consultant) per l'accompagnamento delle imprese in percorsi strategici attraverso l'evoluzione dei processi e prodotti in ambito ESG, in ottica di limitare gli impatti generati su tutte le tre dimensioni della sostenibilità.
Referente scientifico didattico INSI nella formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy, co-fondatrice di QUINTO PASSO rete qualificata di consulenti in ambito sostenibilità, Head of ESG advisory presso Green Future Project
Laureata in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, Master 2 in Management dello sviluppo sostenibile all’Università di Aix-en-Provence. Ha lavorato in Francia presso l’amministrazione pubblica della Metropole di Marsiglia nell'ambito di un progetto del Ministero dell'Ambiente "Territorio Zero Rifiuti Zero Sprechi". Ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell'economia circolare presso l'Istituto alla Formazione ambientale. Responsabile Tecnico CAT 1-4-5, si occupa di consulenza giuridica ambientale con un focus sulla valorizzazione delle risorse biodegradabili
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna dove si è specializzata in Gestione del Conflitto e Risoluzione delle Controversie in Sanità, Organizzazione e management degli Enti del Terzo Settore e Welfare Community Management. Ha lavorato nel mondo del no profit come formatrice e progettista sociale presso un'organizzazione umanitaria internazionale. Opera oggi come consulente e formatrice in ambito welfare community management, orientamento professionale in progetti di inclusione lavorativa e crescita e sviluppo personale.






© 2025. All rights reserved.